Natale presenta: sua Eccellenza, il “Made in Italy”

Dal 12 al 15 dicembre 2013, presso la Fiera di Roma, torna “Arti & Mestieri Expo” giunto oramai alla sua ottava edizione.

“Arti & Mestieri Expo” rappresenta il consueto appuntamento prima del Natale, e quest’anno sarà una vera e propria festa del “regalo doc” oltre che una delizia per ogni palato, anche il più sopraffino, un appuntamento col gusto, all’insegna di tanta creatività.

In questa edizione 2013 la kermesse mostrerà ai suoi partecipanti lo show degli antichi mestieri, dal pompiere romano al chirurgo medioevale, ma anche gare di cucina e di manifattura doc, oltre agli”oscar del gusto”, scelti dal portale “Lovetaly”. Largo anche alla creatività dei bambini con i corsi di baby cooking, per passare poi alle eccellenze di Azienda romana mercati, ma anche ai gemellaggi Nord-sud contro l’invasione del ” falso Made in Italy” uniti a tanti momenti di solidarietà e beneficenza.

Dagli antichi mestieri al palcoscenico degli chef, dall’artigianato laziale e italiano ai saperi e sapori della cucina nostrana:  quattro giorni ricchi di appuntamenti in cui sarà possibile percorrere un percorso fatto di stand, punti d’arte, tradizione e manifattura doc. Il tutto mixato con spazi di intrattenimento e scienza culinaria gestiti dal super-chef laziale Fabio Campoli. Non mancheranno  momenti di pura mondanità fatti di incontri ravvicinati con personalità del cinema, del teatro e della tv.

Le presenze previste quest’anno all’evento sono circa sessantamila, con ben trecento aziende espositrici, di cui centoventi realtà produttive laziali del settore artigianale, circa settanta del comparto enogastronomico, una quarantina romane, con una decina di imprese italiane di eccellenza.

L’azienda Romana Mercati, fautrice dello slogan mangiare “local”, e legato a tutte le iniziative atte a valorizzazione il settore agroalimentare, scenderà in campo per far conoscere quanto il territorio è in grado di offrire. Un po ovunque aleggerà lo slogan “Lazio: un dono di Natura”, che sintetizza la possibilità di scoprire ed assaggiare tante golosità e ricercatezze alimentari anche grazie a e incontri con esperti assaggiatori che sveleranno i segreti di formaggi, miele, olio, prodotti da forno, per scoprire l’universo che si cela dietro ad una semplice esclamazione: buono! E i bambini? Impareranno a fare il formaggio in casa con l’aiuto di mamma e papà.

S.B.

 

INFO
LOCATION: Fiera di Roma ; Via Portuense 1645/1647 (Roma) ; Ingresso Nord, Padiglioni 7 e 8
ORARI: 12 Dicembre 14.00/22.00 – 13/14/15 Dicembre 10.00/22:00
INGRESSO: Gratuito
INFORMAZIONI: www.artiemestieriexpo.it

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author