Il ragazzo che nacque due volte, con prefazione di Marco Berry

Il ragazzo che nacque due volte, è la storia di Alessio Tavecchio ( fondatore del Progetto VITA (www.alessioprogettovita.it,  per insegnare la prevenzione stradale nelle scuole di tutta Italia e nelle aziende ), una storia vera, bella come fosse inventata, la storia della sua rinascita. Il libro, allegro e scorrevole, rappresenta anche un forte ed intenso messaggio di speranza e di rinnovamento. Dalla drammatica esperienza dell’incidente motociclistico che Alessio subisce a soli 23 anni nasce, nel 1998, il libro “Cronaca di una guarigione impossibile”, in cui ripercorre l’intera vicenda dell’incidente, del ricovero ospedaliero, dell’incredibile esperienza vissuta in coma, dell’alienante percorso riabilitativo ed infine del rientro a casa costretto ad una quotidianità mai così diversa.

Nel 2012 è maturato in Alessio il desiderio di riprendere il discorso iniziato nel primo libro aggiornandolo ad oggi.
Ne “Il ragazzo che nacque due volte” Alessio, sempre parlando con il cuore, compie un viaggio dentro di sé alla ricerca del senso profondo della vita a partire da lui adolescente, prima di quell’incidente che ha segnato indelebilmente la sua esistenza. Il libro è una struggente analisi interiore per interpretare e comprendere fino in fondo l’esperienza vissuta nella dimensione della luce e per cogliere appieno quell’insegnamento che gli permetta di raggiungere una nuova, insperata consapevolezza di sé. Lunga ed accidentata è la strada per poter gioire di quella guarigione, ricercata pagina per pagina ed emozione dopo emozione, fine ultimo di questo viaggio alla riscoperta di se stesso. Una guarigione, sia essa fisica o spirituale, che per Alessio è possibile per chiunque sappia riscoprire nel proprio animo la capacità di amare e di essere amati.

Per dirla con le parole di Marco Berry, che ha curato la prefazione del libro: “La vita è bella, meravigliosa, va vissuta ogni attimo come se fosse l’ultimo, non ci si dovrebbe mai sedere ed aspettare, ogni esistenza è unica e speciale (…). Non dobbiamo arrivare al punto di sentirci dire che non abbiamo più possibilità per alzarci, ma che possiamo ancora rendere la nostra esistenza unica e speciale e noi, unici e speciali, lo siamo già oggi!”.

“Nascita e rinascita” sono le chiavi di volta di questo libro quasi che l’evoluzione di ogni esistenza debba sempre spingerci a varcare nuovi ed impervi limiti per consentire ad ognuno di noi di aprire le proprie ali e volare verso una umanissima dimensione d’amore.

In occasione delle festività potrete acquistare la versione cartacea direttamente sul sito www.ilragazzochenacqueduevolte.it senza spese di spedizione e con una dedica personalizzata a €11,90 (da gennaio 2014 in tutte le librerie).

L’eBook è già disponibile su Amazon.it, Kobobooks.it, inmondadori.it e lafeltrinelli.it e tra qualche giorno anche su Apple iBookstore e Google Play; solo durante le festività al prezzo di €4,90.

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author