FuoriSalone 2013, Raccontami il Neo Vintage presenta: Rifiuti d’Alta Moda

Esposizione d’abiti e accessori realizzati con materiali di scarto domestici e industriali. Tra spettacolo, arte, musica e ironia.

All’interno della manifestazione Raccontami il neo vintage, che si svolgerà presso lo spazio Acli di Via Conte Rosso,5 – Milano -, in occasione del FuoriSalone 2013, un suggestivo percorso ripropone il tema della sostenibilità ambientale, e quest’anno si fa portavoce di un messaggio forte sulla riduzione e il riciclo dei rifiuti. 
Il titolo della mostra è “Rifiuti d’Alta Moda”, un percorso creato con gli abiti della stilista Carmela La Salandra, utilizzando unicamente materiali di scarto domestici e industriali.

L’allestimento sarà visitabile dal 9 al 14 aprile 2013, dalle ore 10.00 alle 24.00.

Carmela La Salandra è da anni impegnata in una battaglia di sensibilizzazione sulla questione dei rifiuti, ed ha scelto come veicolo di comunicazione la moda, realizzando con materiali insoliti veri e propri abiti-spettacolo, accompagnati da una serie di accessori creati anch’essi attraverso il riuso di oggetti altrimenti destinati a finire tra i rifiuti.

Ecco allora che sacchetti di plastica, camere d’aria, teli di ombrelli, bottoni e tanto altro si trasformano in gonne, top, abiti da sera, originali cappellini… Tutti capi che verranno presentati durante il FuoriSalone 2013 nel polo Ventura – Lambrate. 

L’esposizione certamente appagherà la vista, ma soprattutto stimolerà gli spettatori a guardare i rifiuti con occhi diversi.

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author