Fuori Salone 2013: Evento Raccontami il Neo Vintage

Parole d’ordine: bellezza, praticità, funzionalità, velocità. Queste le caratteristiche degli anni 50’, che videro la nascita della creatività italiana sotto tutti i punti di vista, gli anni in cui l’aspetto estetico, allora chiamato styling, acquistò maggiore importanza. Un periodo forse irripetibile della storia italiana, in cui la speranza non mancava, uomini e donne pieni di molte incertezze, ma anche di molte scommesse. Un periodo, forse, molto simile all’oggi che stiamo vivendo.

Una ricognizione sullo stile e il design italiano che ne documenta le trasformazioni e i legami con i cambiamenti economici, politici, tecnologici, passando, anche, dal mito americano, riproposto però secondo il gusto creativo tipico dell’Italia.
L’obiettivo della mostra è un percorso di analisi, valorizzazione e promozione della creatività italiana dal quale emerge un panorama ricco, che parte dalla moda e arriva sino alla tecnologia.

6 giorni e 5 notti dedicate all’estro e allo stile dei protagonisti con un ricco programma di esposizioni, seminari, workshop, sfilate, conferenze e nottate di puro divertimento “made in Milan”.

Per partecipare, esporre e proporre idee contattare i numeri in locandina.

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author