Turismo Lifestyle Eventi banner_home — 15 gennaio 2013
BookCrossing: il “viaggio” continua all’UNA Hotel Vittoria e all’UNA Hotel Versilia

Con duecento libri disponibili nelle strutture milanesi UNA Hotels & Resorts in ben cinque lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e portoghese), l’iniziativa BookCrossing, il sistema di scambio gratuito di libri ideato dall’americano Ron Allen Hornbake nel 2001, raggiunge ora anche l’ UNA Hotel Vittoria di Firenze e l’ UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (LU).

Così, dopo il grande successo riscosso a partire dal lancio dell’iniziativa, dapprima attiva all’ UNA Maison Milano, ed estesa in seguito all’ UNA Hotel Cusani, Mediterraneo, Scandinavia, Tocq e Malpensa, il “viaggio” prosegue, consentendo agli ospiti di avere a disposizione un angolo dove possono trovare una serie di libri che, dopo avere letto, potranno “fare viaggiare” in giro per il mondo. Ciascun libro, infatti, viene identificato con un particolare ID BookCrossing e passerà poi di persona in persona, prendendo strade e percorsi differenti, alcuni controllati, altri del tutto liberi e inaspettati. Potrebbe arrivare a un amico o a uno sconosciuto, essere lasciato su una panchina, su un treno, sul tavolo di un bar o in qualunque altro luogo si desideri.

Ciascuno potrà seguire il percorso del proprio libro ovunque esso vada, purché ogni successivo lettore che ne venga in possesso lo registri sul sito www.bookcrossing.com. I commenti e le recensioni inserite permetteranno di sapere dove si trova e chi lo sta leggendo, così da poter partecipare virtualmente ad ogni sua nuova avventura.

 

Per info e prenotazioni

Numero Verde 800 60 61 62

reservations@unahotels.it
www.unahotels.it

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author