Lifestyle Shopping banner_home — 20 Dicembre 2012
Regali Natale ultima chiamata, cosa donare alla migliore amica

Natale è alle porte, e uno dei regali più importanti che assolutamente non deve mancare è quello per la nostra migliore amica. Nonostante la si conosca molto bene, risulta sempre molto complicato sceglierle il regalo che più di ogni altro potrebbe piacerle e, di conseguenza, farla felice.  Con l’intento di donarvi anche noi qualcosa di speciale, abbiamo stilato una lista di pensieri che possano aiutarvi nel tormentato acquisto natalizio.

Se la vostra migliore amica è sempre attenta allo stile, glamour più che mai, una vera e propria fashion victim, allora sarà il caso di farle trovare sotto l’albero una splendida  borsa, sempre un’ottima idea regalo, glamour, ma soprattutto di qualità come  quelle di Piero Guidi. Ideali quelle della nuova linea Golden Age, una collezione dal mood sofisticato ed elegante, ideali per accontentare anche le donne dai gusti più difficili.
In alternativa, potrete optare per la t-shirt di Karl by Karl Lagerfeld, con auto-ritratto del Kaiser della moda.

Anche i regali eco friendly, originali e ricercati, possono stupire l’amica che li riceve. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, adatti per tutte le tasche. Ultimamente poi, diversi marchi del fashion hanno lanciato capi d’abbigliamento prodotti con tessuti biologici o riciclati, dai gioielli sino ai complementi d’arredo.

Moschino, per esempio, ha prodotto una limited edition di originalissimi maglioni patchwork, realizzati con tessuti utilizzati nella fase di progettazione della main collection. Inoltre, una parte del ricavato sarà destinato a progetti per bambini svantaggiati. Vivienne Westwood, invece, propone le divertenti “Tree-shirt”, acquistando le maglietta in vendita su Yoox si contribuirà anche alla riforestazione in Europa. Per l’amica viaggiatrice c’è il luxury brand Embawo, che realizza borse e accessori da viaggio fatti a mano, leggerissimi modelli di valigie e trolley in legno ecologico con rifiniture in pelle.

In alternativa, ci sono anche le felpe con l’iconica tigre, le low cost di Asos. Se invece preferite regalare accessori, la scelta è davvero vasta, dalle calde sciarpe in lanetta di Etsy o i guanti classici e raffinati di Topshop, dal cestino dal design futuristico di Pinetti, alla collana con ciondolo scarpetta di Salvatore Ferragamo Jewels. Amiche che amano il buon vino? Stupitele con il calice in vetro soffiato di Botero, che ha la parte inferiore cava in modo che il liquido versato raggiunga l’intero corpo del bicchiere. L’amica ha una passione sfrenata per le top models? Jo No fui ha deciso di rendere omaggio a Daniela Braga, celebre modella brasiliana, con una felpa in edizione limitata. Sempre per una Fashion victims che si rispetti c’è il bracciale con catene firmato Cos o le deliziose ballerine di Vintage 55.

Anche l’organizer di Mulberry, nella nuance rosa shocking, oppure, dal gusto più tenero, il portamonete monogram, a forma di cuore, di Gucci e paraorecchie morbidi, davvero super cool.

Se proprio non vi convince ancora, c’è sempre la lingerie, sempre molto gradita. Stella McCartney propone il completo super chic, in seta rosa con dettagli di pizzo, Tory Burch, invece, il pigiama in seta.

Dalla lingerie al make-up,  dalle collezioni Éclat du Soir di Chanela quelle di Sephora: avrete solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author