Idee regalo per il Natale, tecnologiche e per tutte le tasche

Quali regali ci saranno sotto l’albero di Natale degli italiani quest’anno? Secondo quanto riferito da un sondaggio di Confesercenti Swg, i regali saranno, sopratutto per i giovani dai 18 ai 24 anni, di natura tecnologica. Anche per questo Natale 2012 dunque, sotto l’albero non mancheranno i gadget tecnologici, che continueranno, nonostante la crisi, ad essere numerosi. Dal sondaggio Confesercenti-Swg, emerge che il 27% degli italiani (il 29% tra chi percepisce la tredicesima) regalerà  ad altri o acquisterà  per se’ un prodotto Hi-Tech: solo un punto percentuale in meno rispetto a quanto registrato nel 2011 (28%).

I regali Hi-Tech, almeno per quest’anno, saranno comunque di tipo Low Cost, all’insegna del risparmio. In pole position ci saranno gli accessori per computer e cellulari, al secondo posto seguono smartphone e tablet.  Ma anche i classici netbook, videocamere e fotocamere saranno gettonati. Ce n’è davvero per tutte le tasche, si parte dai 30 euro sino a sfiorare i 300 euro: dalla tastiera + mouse per il tablet di Microsoft agli altoparlanti di design di Bose, dagli auricolari in mood reggae di House of Marley all’adattatore che collega la Tv a Internet di Sitecom, una lista che può davvero accontentare tutti.

  1. La tastiera Microsoft Wedge Mobile & Mouse Wedge Touch, per esempio, è un’ottima idea regalo. Due prodotti minimalisti, che si accoppiano via bluetooth anche all’iPad. La cover in gomma rigida della tastiera si trasforma in un piedistallo per il tablet. Tuttavia, per il collegamento simultaneo, è necessaria un’app specifica. Prezzi: 79,90 euro la tastiera, 49,90 il mouse.
  2. La Cam di Logitech permette di usare Skype, direttamente dal televisore. Basterà munirsi di un account Skype, oltre che di una connessione Internet, senza bisogno di avere un pc vicino alla Tv. Prezzo 199 euro.
  3. Per i patiti di snowboard andrà benissimo la action cam di Nilox. Si monta direttamente sul casco o si impugna.In questo modo si potranno condividere su Youtube il video della splendida discesa su pista, o di altre bravate sportive estreme. Include lo schermo Lcd, il telecomando wireless e una schedina SD da 4 Gb. Prezzo 299,99 euro.
  4. Parrot Mini Kit Neo è un accessorio molto curioso e interessante. Non è solo un kit vivavoce bluetooth (e Nfc) per auto (con possibilità di mandare Sms e mail handsfree) ma gestisce anche due telefoni cellulari. Grazie a un apposita App, memorizza l’ultima posizione Gps dell’auto, conta i minuti di parcheggio e il tempo di guida, risponde automaticamente agli Sms. Prezzo 79,90 euro.
  5. Se si possiede una smart Tv e si desidera collegarla al modem, allora Sitecom Universal WiFi adapter for Smart Tv fa al vostro caso. L’adattatore universale di Sitecom collegato alla Tv consente di connettere l’apparecchio alla rete WiFi domestica ed è indipendente dal modello della Tv, prezzo 49,90 euro.
  6. Netgear Music Extender, grazie alla tecnologia Powerline di Netgear, consente di trasformare ogni presa elettrica in un punto di connessione a Internet permettendo lo streaming multimediale da qualsiasi fonte (anche Apple) una volta connesso alla rete WiFi domestica e allo stereo o al sistema di riproduzione. Prezzo 135,60 euro.
  7. Cuffie Peaq Wired, linee di prodotto a brand  Mediaworld e Saturn. Sono classiche cuffie da salotto, di qualità accettabile,design elegante e un buon suono. Prezzo 69,90 euro.
  8. Auricolari House of Marley Smile Jamaica, linea creata da uno dei figli di Bob. Disponibili in versione con o senza comandi volume, gestione telefonate e microfono, prezzi rispettivamente 24,90 e 34,90 euro.

La maggior parte degli italiani per questo Natale 2012 regalerà comunque prodotti di genere alimentare e vino, ma il comparto degli accessori per Pc, smartphone e tablet, mantiene dignitosamente la posizione tra gli scaffali delle grandi catene della distribuzione.

I regali saranno necessariamente low cost ma, d’altro canto, quel che conta è il pensiero.

 

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author