News Turismo Lifestyle Eventi banner_home — 16 dicembre 2012
Capodanno a Bologna, tra Piazza Maggiore e MAMbo

A Bologna si festeggia il capodanno in Piazza Maggiore con il rogo del Vecchione d’artista, realizzato quest’anno dal duo bolognese PetriPaselli e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, che si esibirà DALLALTO del balcone di Palazzo Re Enzo.

DALLALTO è infatti il titolo della serata del 31 dicembre 2012 che avrà inizio alle 22.30 con l’indie rock di Len, dj del Bronson lo storico locale di Madonna dell’Albero (Ra), che dalla consolle di Palazzo Re Enzo scalderà il pubblico per poi lasciare il posto, verso le 24.00, a Serge Pizzorno, chitarrista e autore dei testi dei Kasabian, che porterà sul crescentone un mix eclettico di sonorità.

A mezzanotte, come vuole la tradizione bolognese, si accenderà il rogo del Vecchione, progettato dal duo artistico formato da Luciano Paselli e Matteo Tommaso Petri.

E per iniziare bene l’anno nuovo, martedì 1° gennaio 2013 sarà possibile visitare il MAMboMuseo d’Arte Moderna di Bologna, aperto dalle 12 alle 20, nelle cui sale si è recentemente trasferito il Museo Morandi.

MAMbo propone ai visitatori anche la mostra Mario Ceroli, Faccia a faccia che verrà inaugurata il prossimo 20 dicembre.

Durante le Festività 2012-2013 Bologna propone tantissime offerte culturali.

Su www.bolognawelcome.com potrete trovare una selezione di tante iniziative. Per visitare i Musei comunali e i Palazzi di Genus Bononiae comprate la BolognaWelcomCard che vi offrirà anche tantissime agevolazioni; info su www.bolognawelcome.com

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author