Facebook Gifts, nuova App che permette di acquistare online

Facebook entra nel mondo e-commerce con la nuova App Facebook Gifts, l’applicazione che permette di acquistare, per poi scambiarsi, regali tramite il social network. Il servizio, partito negli Stati Uniti, fino a qualche giorno fa era accessibile solo in prova ad alcuni internauti. Da ora invece, permetterà a tutti gli utenti americani di acquistare diversi prodotti a basso costo: pasticceria, moda, fiori, giochi e molto altro ancora. Nel “negozio” virtuale di Facebook  si possono trovare anche i vini, di ben 16 produttori.

In caso di ricorrenze, Facebook consiglierà ai suoi iscritti di effettuare un regalo, questa volta non virtuale ma vero, appoggiandosi a siti esterni di e-commerce. Dopo il collasso dei titoli in borsa, Facebook tenta un vero e proprio rilancio dell’azienda.

Per acquistare bisognerà munirsi di carta di credito, e poi selezionare una cartolina gratuita che accompagni il regalo. Un avviso sarà inviato al destinatario del regalo, per inserire tutte le sue informazioni di spedizione. 
Ma per fare acquisti bisognerà sorpassare la barriera del vigile controllo di Facebook: un sistema di sicurezza verificherà sia l’età dell`acquirente, sia l’età del destinatario del regalo.

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author