News Innovazione Economia Tecnologia — 11 Dicembre 2012
Mamme creative: la collaborazione con i brand nell’era dei social media

Veesible FattoreMamma annunciano di aver siglato un accordo per la vendita congiunta di spazi pubblicitari su Fattore Mamma Network, un circuito di siti rivolti in modo specifico al target mamme e caratterizzato da siti e blog user generated, ovvero, creati e scritti da mamme, con un tono di voce unico e un’audience fortemente mirata. Per l’occasione, è stata presentata un’indagine on line su un campione di oltre 1.600 donne e mamme, dal titolo Mamme creative: la collaborazione con i brand nell’era dei social media.

Obiettivo della ricerca, condotta da Smart Research, era valutare il livello di coinvolgimento delle mamme nel rapporto con i brand, in un processo che mira a creare valore in modo condiviso. La ricerca ha permesso di indagare alcuni tra i temi di maggior interesse per le mamme moderne, primo fra tutti il lavoro: per il 91% delle mamme con un’occupazione, il lavoro è una dimensione molto rilevante della propria vita, mentre solo il 9% afferma di lavorare per vivere, senza un reale interesse per la propria attività.

E se la vita delle mamme rimane costellata da mille impegni, la tecnologia è riconosciuta come un grande alleato: il 93% è d’accordo nell’affermare che Internet ha migliorato la propria vita perchè permette loro di stare in contatto con le persone (79,4%), di raccogliere informazioni prima di un acquisto (72,3%), perché semplifica la gestione della casa (63,5%), o perché permette loro di esprimersi e di essere “creative” (60,7%).

In costante crescita l’uso dei social da parte delle mamme, che emergono come un cluster particolarmente evoluto: l’87,4% delle intervistate ha un profilo su un social network, una crescita del 17% rispetto ai dati emersi dall’analoga ricerca condotta nell’ottobre 2011 (Smart Research-FattoreMamma Power Moms). La ricerca si concentra poi sul desiderio di relazione e collaborazione con le aziende: le mamme dichiarano un forte interesse a dire la loro opinione su prodotti e brand.

 Il network Fattore Mamma – afferma Massimo Crotti, A.D di Veesible – raggruppa siti e blog di qualità che trattano l’universo delle mamme moderne: smart, sempre informate e con potere d’acquisto. Con l’ingresso di Fattore Mamma nel nostro portafoglio prodotti, Veesible va a rafforzare ulteriormente e con un posizionamento ancor più preciso il target donna, che si rivela un segmento sempre molto ricercato dagli investitori online.”

 La partnership con Veesible ci permette di creare una sinergia vincente per sviluppare ancor più le potenzialità del nostro network di siti creati da mamme, a vantaggio sia dei siti partecipanti, che degli investitori pubblicitari”, commenta Paolo Prestinari Presidente FattoreMamma. “Veesible porta in dote la sua competenza e storia nel settore delle concessionarie on line, che si integra in modo ideale con le nostre soluzioni di comunicazione basate sulla relazione con le nuove mamme digitali”.

 

Informazioni su Veesible

Veesible è la concessionaria pubblicitaria on line del Gruppo Tiscali. Nuovo player nell’arena digitale italiana, è un vero e proprio consulente a 360° capace di offrire ai propri clienti progetti di comunicazione integrata ed una nuova prospettiva sul mondo digitale. Lo fa grazie ad un’offerta di servizi creativi e personalizzati in grado di soddisfare l’esigenza di “visibilità” degli investitori, vincendo la grande sfida della complessità del mercato digitale puntando sull’alta specializzazione.

Il web site di Veesible è raggiungibile all’indirizzo www.veesible.it.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author