Natalidea, il Cake Design in versione natalizia protagonista a Genova

L’ALBERO DELLA SOLIDARIETÀ “ACCENDE” NATALIDEA DOMANI IN FIERA A GENOVA

Il Cake Design in versione natalizia protagonista del primo lungo weekend insieme al brocantage di Tuttantico

Ha acceso le luci il grande albero della solidarietà, l’abete alto quattordici metri, arrivato dai boschi della Val Bormida grazie ad Alessandro Cataldi e a Confagricoltura Liguria, sotto il quale è possibile depositare doni per i bambini delle Case famiglia genovesi. L’albero sarà uno dei simboli della 24^ edizione di Natalidea che promette ai visitatori dieci giorni di grandi atmosfere natalizie, fino a domenica 16 dicembre. Tra chalet tipici dei paesaggi montani, qualche improvvisa spruzzata di neve e una scelta infinita – 140 gli espositori presenti – di proposte per grandi e piccoli regali il Palasport è stato trasformato nel Santa Claus Village di Rovaniemi. Dopo il superlavoro di Natalidea 2011, Babbo Natale quest’anno, nella sua casetta di legno con camino e terrazzo, potrà contare sull’aiuto di due elfi per aiutare i bambini a imbucare le letterine e posare per le foto ricordo.

E per un “dolcissimo Natale” si sono svolti, con grande successo, i corsi di cake design di Cake Away Christmas Edition, con i più celebri professionisti del settore, che hanno spiegato tutti i trucchi per portare in tavola le torte, i cake pop, i biscotti natalizi più belli e stupefacenti. Undici i corsi in programma, che possono diventare anche un’originale idea regalo: dal Lallaby Cakes al corso di panettone decorato con cialda dipinta a mano, fino alla scoperta  dei segreti per un centro torta natalizio in zucchero artistico. E nel contesto si è svolta anche la seconda edizione del Campionato italiano di Cake Design: cake designer che in un’area espositiva hanno mostrato una o più torte, che il pubblico ha poi votato. (info: www.cakeaway-online.it).

Natalidea è aperta da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22.00; sabato e domenica 9 dalle 11 alle 23; da domenica 16 dicembre dalle 11.00 alle 22.00. Ingresso gratuito.

 

Info: Fiera di Genova tel. 010.53911 www.natalidea.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author