News Innovazione Economia Hi tech — 26 Novembre 2012
Nasce “Occupy Egomnia” per aiutare i giovani e gli Startuppers!

Egomnia e Occupy Deejay uniscono le forze per aiutare gli startuppers più meritevoli nel realizzare i propri sogni, raccontando le loro storie e seguendoli nello sviluppo.

Egomnia.com è il Social Network italiano per l’interazione domanda-offerta di lavoro più in voga del momento. Creato da Matteo Achilli, 20enne studente della Bocconi già definito lo “Zuckerberg Italiano” dalla stampa nostrana, il Social conta già 60 mila iscritti e 450 aziende.

Occupy Deejay è la trasmissione pomeridiana di Deejay TV che ogni giorno ospita figure importanti della scena musicale italiana e si dedica a 360° al mondo dei giovani, sconfinando su temi riguardanti la musica, l’arte, l’informazione, la cultura e, da oggi, il lavoro!

Tante storie di Startuppers saranno raccontate tramite i canali mediatici a disposizione e i rispettivi Social Network. Le migliori Startup selezionate verranno portate sotto l’occhio delle telecamere e seguite di settimana in settimana. Matteo Achilli sarà presente in studio insieme ai conduttori Wintana e Andres.

Altro obiettivo del programma è quello di raccontare l’esperienza dei giovani assunti tramite Egomnia.com dopo il lancio del programma “Occupy Egomnia”, cercando di capire cosa cercano le aziende in questo delicato momento storico, analizzando il continuo cambiamento del mercato del lavoro.

Uno spazio televisivo unico nel suo genere, nato per aiutare le persone a realizzarsi professionalmente, ascoltando le loro testimonianze sui problemi riscontrati. Una nobile mission di aiuto concreto nei confronti dei ragazzi, in un periodo in cui il lavoro è un tema centrale nel nostro Paese.

Partecipare è facilissimo, le indicazioni sono già riportate sul sito Egomnia.com. L’hashtag scelto per il programma è #occupyegomnia e l’iniziativa è stata lanciata su Deejay TV.

 

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author