News Innovazione Shopping Economia Hi tech — 26 novembre 2012
Ripartiamo dalle idee con Tiscali Wishlist: da oggi la tua wishlist universale

E’ online da oggi Tiscali Wishlist, la lista dei desideri di tiscali.it che gli utenti del portale potranno utilizzare per creare gratuitamente le loro liste di natale, compleanno, nascita, nozze, tutte personalizzabili e interoperabili per accogliere i prodotti di qualsiasi sito di e-commerce.

Infatti, gli utenti del portale potranno personalizzare gratuitamente le loro liste regalo o dei desideri con foto, sfondi colorati, commenti e descrizioni. Grazie al bottone “Aggiungi alla wishlist” che gli utenti potranno posizionare sul loro browser o barra dei preferiti, saranno in grado di riempire le loro liste con i prodotti scelti su qualsiasi sito di e-commerce. E potranno condividere le loro liste con i loro amici o parenti postandole sui principali social network o segnalarle tramite una e-mail personalizzata.

“Quante volte siamo impazziti dietro a tutte le userid e le password necessarie per iscriversi ai numerosi siti di e-commerce? E quante volte avremmo voluto condividere le nostre scelte di acquisto con i nostri amici?” afferma Marco Agosti, Portal Director di Tiscali “Bene, ora si può, perché Tiscali ha deciso di rispondere alla tendenza del social shopping degli internauti grazie a questo nuovo servizio che si inserisce nel filone dei progetti innovativi e destinati alla social media perception che stiamo portando avanti da diverso tempo.”

“Proposto inizialmente in Francia da Ookooodoo, whislist è un’applicazione che ci ha intrigato per i risultati già raggiunti, con oltre 80.000 iscritti, 200.000 liste create e 1 milione di prodotti aggiunti” afferma Massimo Crotti CEO di Veesible. “Abbiamo pensato che fosse uno strumento interessante per gli utenti del portale Tiscali e al tempo stesso un veicolo straordinario per i brand di e-commerce che vogliono raggiungere una massa di utenti interessati e interessanti, come quelli appunto di tiscali.it.”

Elaborata per una diffusione ideale e immediata sui nuovi media, l’applicazione, powered by Ookoodoo, possiede funzioni originali e utili a creare liste per ogni occasione, ad aprire ai contributi degli amici, a organizzare dei regali gruppo. Il collegamento tramite social network favorisce e completa la distribuzione delle liste con un click.

TISCALI “WISHLIST” – DA OGGI LA TUA WISHLIST UNIVERSALE

POWERED BY OOKOODOO È ONLINE SU UN UNICO MULTI-SITO

Link al nuovo servizio di TiscaliWhislist”.

 

Informazioni su Tiscali

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni alternative in Italia. Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 settembre 2012 Tiscali ha registrato oltre 467 mila client ADSL. Di questi oltre 336 mila sono clienti Dual Play. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali. it .

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author