News Sport — 17 ottobre 2012
Rai 3 ha dedicato uno speciale a Marco Simoncelli: “Sic per gli amici” (VIDEO)

Marco Simoncelli era un ragazzo semplice, sempre sorridente davanti a tutto e tutti, davanti ad ogni difficoltà. Marco era genuino, spontaneo ma al tempo stesso molto determinato.

La vita grintosa e spericolata della pista era un tutt’uno, per Marco, con quella felice e spensierata che trascorreva con gli amici.  

Il nostro Sic, Sic per gli amici, oggi è come un eroe intramontabile, il fatale e tragico incidente del 23 ottobre 2011, avvenuto sulla curva 11 del tracciato di Sepang, non ha sconfitto per sempre Marco: “Super Sic” è oramai leggenda e continuerà a vivere anche grazie alla Fondazione Marco Simoncelli, voluta fortemente dai suoi genitori dopo la sua scomparsa.

La famiglia, i valori, le cose semplici: il nostro Sic era così…

“Il 23 ottobre 2011, Marco Simoncelli, giovane pilota di Moto GP perdeva la vita in un incidente tanto fatale e tragico, quanto tristemente famoso. Una morte in diretta che ha lasciato sgomento non solo l’ambiente del circuito: sembrava incredibile a tutti che proprio a un ragazzo così pieno di vita, con un sorriso che non si spegne mai, il destino riservasse una fine tanto triste. Quei riccioli in alto come una scommessa, una famiglia modello alle spalle e un rapporto unico, quasi simbiotico con suo padre.”

quasi un anno dalla sua scomparsa, avvenuta sul tracciato di Sepang, in Malesia, “Sfide” dedica uno speciale che ripercorrerà quel drammatico 23 Ottobre 2011, giorno in cui Marco, giovanissimo pilota di soli 24 anni, tra i più carismatici e spettacolari degli ultimi tempi, perse tragicamente la vita.

Alla puntata hanno contributo diversi personaggi che hanno condiviso qualcosa, anche solo un momento della vita professionale o privata del Sic. Dai compagni di minimoto Pasini e Poggiali allo speciale ricordo di Valentino Rossidagli amici intimi, al Padre Paolo.

Nel video, che riportiamo qui sotto, nel caso ve lo siate perso, potrete ascoltare anche alcuni dei più agguerriti avversari del Sic, come gli spagnoli Alvaro Bautista e Hector Barbera.

Qui il video della puntata “Sfide”, Rai 3 15/10/2012 MARCO SIMONCELLI SIC PER GLI AMICI

S.B.

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author