Turismo Sport Lifestyle Eventi — 14 giugno 2012
Autodromo di Monza: al via il 37° FESTIVAL DELLO SPORT

Come ogni anno nella splendida cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza si svolgerà la due giorni dedicata agli sportivi di Monza e non solo…
Il 16 e il 17 giugno 2012 presso l’Autodromo Nazionale di Monza una eccitante due giorni di Sport, Famiglia e divertimento attende tutti, anche per quest’anno l’Ussmb è riuscita ad organizzare questa importante iniziativa: il Festival dello Sport.

L’Unione società sportive di Monza e Brianza ha lavorato sodo, come d’altro canto ha fatto per ogni edizione, per organizzare una entusiasmante manifestazione sopra ogni aspettativa: quest’anno saranno presenti ben ottanta società e oltre 5mila atleti. La folta partecipazione testimonia l’interesse e il successo della manifestazione sportiva, un successo che ha implementato anche i Comuni brianzoli che hanno dato il loro patrocinio.
Il presidente dell’Ussmb, Pietro Mazzo, durante la conferenza di presentazione del Festival dello Sport all’Autodromo di Monza, ha dichiarato: “Sopratutto quest’anno è contato avere cuore e passione, ci sono state tante difficoltà tanto che pensavamo di non riuscire a fare il Festival, per questo abbiamo deciso anche di fare un Festival in economia, il periodo storico non è dei migliori del resto”.
E come per le passate edizioni, anche per quest’anno, particolarmente segnato dai dolori economici, Mazzo e il suo prezioso staff ce l’hanno messa davvero tutta per soddisfare le aspettative degli sportivi che arrivano, ogni anno, a migliaia durante i giorni del Festival.
Anche il nuovo sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, è entusiasta della manifestazione, alla quale attribuisce un grande senso e valore, infatti ha dichiarato: “Sono sicuro che molti ragazzi, e i loro genitori, si sono appassionati ad uno sport proprio qui al Festival che deve continuare ad esistere, apprezzo lo sforzo di Mazzo che è ha sempre un atteggiamento positivo pur essendo realistico e consapevole che in momenti di crisi non si può strafare“.
E al Festival dello sport se ne potranno vedere davvero tante di iniziative sportive. Oltre agli sport tradizionali come calcio, pallavolo, tennis, basket e ginnastica, sarà possibile conoscere ed avvicinarsi all’ American drive meeting (le macchine storiche americane) e all’entusiasmante sport americano, il football.
La manifestazione è promossa dall’Ussmb, in collaborazione con il Comune di Monza, la Provincia di Monza e Brianza, la Regione Lombardia e il Coni.
Tutti i dettagli sull’evento e gli eventi correlati saranno tenuti costantemente in aggiornamento sulla pagina dedicata al Festival sul sito ufficiale dell’ U.S.S.M.  (unione Società Sportive Monza Brianza)
Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author