Tango 3.0: Il ritorno dei Gotan Project

Il trio franco-argentino che ha rivoluzionato il tango torna in Italia con tre concerti, tutti nel mese di maggio. Sabato 14 a Padova, al Gran Teatro Geox; lunedì 16, a Roma, all’Atlantico Live e – dulcis in fundo – martedì 17, a Milano, all’Alcatraz i Gotan Project  (il francese Philippe Cohen Solal -tastiere-, lo svizzero Christophe H. Müller -programmazione strumenti elettronici- e l’argentino Eduardo Makaroff -chitarra ed altri strumenti a corda-)  presenteranno il loro ultimo album “Tango 3.0″. Questo disco apre una nuova fase della loro carriera: la visione del mondo elegante e visionaria del gruppo che ci ha abituati allo spirito di Buenos Aires, si apre ora anche al respiro del Mississippi e del blues del suo delta. Una chicca: nel singolo La Gloria, Victor Hugo Morales, mito nell’immaginario mondiale per aver commentato l’incredibile goal di Maradona all’Inghilterra nei mondiali di Mexico ’86, trasforma il suo interminabile ”Goooool!” in un inaspettato e potentissimo ”Goooooo-tan!”. 

A cura di Benedetta Borsani

INFO:

biglietti per gli show di Padova e Milano saranno in vendita da venerdì 14 gennaio sul circuito Ticketone e da venerdì 21 gennaio sugli altri circuiti di prevendita autorizzati.
Per la data di Roma saranno disponibili da martedì 25 gennaio su Ticketone e da martedì 1° febbraio sugli altri circuiti. http://www.ticketone.it/IT/Concerti/ e  http://www.gotanproject.com/?splash=off

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author