Sport Lifestyle Eventi — 05 settembre 2011
PassPartout infiamma il Gran Premio con il FuoriGp

L’82esimo Gran Premio d’Italia di Formula 1, che si disputerà dal 9 all’11 settembre all’Autodromo di Monza, non sarà soltanto uno spettacolo di motori e abilità di guida, di adrenalina e di velocità spinta al massimo. Ma anche teatro di un nuovo importante lancio. Perché grazie a PassPartout Comunicazione & Eventi con Stile (giovane ed eclettica agenzia di comunicazione di Milano, titolare di nottiamilano.com) andranno per la prima volta in scena il FuoriGP & Brianza GP District, una kermesse collaterale al Gran Premio e che offrirà al pubblico svariati momenti di musica, arte, divertimento puro nella splendida bassa Brianza, alle porte di Milano.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Turismo, Sport e Tempo libero, Caccia e Pesca, Attività Produttive e Politiche giovanili della Provincia di Monza e Brianza (un lungo nome per un partner essenziale alla buona riuscita dell’evento), coinvolgerà i Comuni di Biassono, Lesmo, Lissone, Seregno, Vedano al Lambro e Villasanta.

Di cosa si tratta esattamente? Di una sfilata di eventi e iniziative che si svolgeranno nelle piazze centrali dei comuni citati, e che di volta in volta presenteranno al pubblico music show, concerti, dj set in collaborazione con i locali della zona. Tenete come bussola il sito www.fuorigp.it, perché lì troverete tutte le informazioni che vi servono per godervelo al meglio.

Musica e divertimento, dunque, ma anche momenti per fermarsi e scoprire o ricordare grandi eventi o grandi protagonisti, come nel caso della mostra dedicata al formidabile Michele Alboreto, in un Memorial di stanza nel padiglione che sarà allestito nella cittadina di Vedano al Lambro, in occasione del decimo anniversario dalla scomparsa del campione italiano: tante splendide fotografie tratte dai momenti salienti della sua carriera e la celebre Ferrari 156 del 1985. Sempre a Vedano ci saranno altre attrazioni motoristiche, ma non solo: da un simulatore di corse, alle dream car del Ferrari Club e quindi alla migliore musica dal vivo.

Biassono ospiterà invece un roboante circuito di go kart, mostre d’arte e molti micro eventi di intrattenimento che animeranno le strade del centro storico, per l’occasione chiuso al traffico. Segnaliamo in particolare l’area ristoro, allestita dall’Associazione Coltivatori Biassonesi.

Villasanta, poi, avrà un occhio di riguardo per i baby-corridori a cui dedicherà il bellissimo spazio Bimbò, con all’interno un circuito di potenti automobiline…ovviamente a pedali, mica che si montino la testa eh eh.

Trattandosi infine di PassPartout, da sempre protagonista delle notti milanesi collaborando con i maggiori locali, non mancheranno le Power Night, con negozi ed esercizi aperti fino alle ore 24.00 e numerosi Dj Set.

Non ci resta che invitare tutti all’evento, che sarà inaugurato venerdì alle ore 15 in contemporanea sui palchi di Biassono e Vedano al Lambro.

Rimandiamo di nuovo al sito www.fuorigp.it per tutte le informazioni, ma anche alla omonima pagina su Facebook, dove troverete aggiornamenti quotidiani su eventi ed orari.

 

DOVE: Biassono, Lesmo, Lissone, Seregno, Vedano al Lambro e Villasanta.

QUANDO: dal 9 al 11 settembre 2011. Venerdì 9/11 dalle 18.00 alle 24.00. Sabato 10/11 dalle 10.00 alle 24.00. Domenica 11/11dalle 10.00 alle 16.00.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: PassPartout Comunicazione & Eventi con Stile – www.passpartout.org. Tel: +39 331.6758779 – +39 347.7804670 – +39 340.2505047. eMail: info@passpartout.org

PRESS OFFICE: Sonia Bonvini +39 349.4234792 – Elisa Eterno +39 339.1660949 – eMail: ufficiostampa@fuorigp.it

 

A cura di Filippo Mantero

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author

Filippo