Moda - Arte - Design Turismo — 21 luglio 2011
Festival internazionale del cinema d’arte di Bergamo

Dopo sei giorni all’insegna del cinema e dei suoi protagonisti, il Festival internazionale del cinema d’arte di Bergamo, già alla sua decima edizione, si prepara così al weekend finale, ricco di ospiti e di emozioni.

Venerdì 22 luglio spazio alla proiezione degli ultimi film in concorso per le due categorie “Cinema d’arte” e “Art lab”. Prevista per l’occasione anche la presenza di Vittorio Sgarbi, per il quarto anno consecutivo Presidente della Giuria selezionatrice, invitato dal comitato Organizzatore a portare il suo saluto all’evento.

Il Festival internazionale del Cinema d’Arte si chiuderà sabato 23 luglio con il Gran Galà finale. Luca Viscardi, voce storica della radio italiana, condurrà la serata presentando e premiando i registi vincitori dei concorsi e mostrando al pubblico spezzoni delle loro opere. In questa serata conclusiva il Festival tributerà l’attore Remo Girone con l’ Award alla Carriera – Premio Le Mura d’Oro.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il Chiostro del Seminarino, in via Tassis 12 a Bergamo, nella splendida cornice di Città Alta. In caso di maltempo, ad ospitare le serate sarà l’adiacente teatro.

La partecipazione a tutte le proiezioni e agli eventi collaterali sarà interamente libera, essendo ferma volontà dell’Associazione promotrice rendere questo evento culturale accessibile a chiunque.

A cura di Carlotta Di Falco

Dove: Chiostro del Seminarino di Via Tassis 12, Città Alta – Bergamo
Quando: dal 16 al 23 luglio

Print Friendly, PDF & Email

Share

Articoli collegati

About Author

Carlotta